Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. “GIUSTI DI SICILIA”: RASSEGNA NAZIONALE DI POESIA

Il Centro socio-educativo “I Giusti di Sicilia”  (www.giustidisicilia.it) del Seminario vescovile di Mazara del Vallo organizza la 1° Rassegna nazionale di poesia dedicata ai “Giusti di Sicilia”.
Al centro dell’attenzione uomini e donne “che hanno migliorato il nostro Paese”, tra i quali: Luigi Sturzo, Luigi Pirandello, Pina Suriano, Maria Messina, Marianna Amico Roxas,  Giorgio La Pira, Francesco Spoto, Leonardo Sciascia, Giuseppe Fava, Piersanti Mattarella, Peppino Impastato, Rosario Livatino, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pino Puglisi, Salvatore Pappalardo, Cataldo Naro.
“I Giusti di Sicilia devono diventare un esempio costante per rinnovare le nostre coscienze ed i nostri stili di vita. La rassegna di poesia – spiegano gli organizzatori – vuole diventare un appuntamento annuale di riflessione e di stimolo per tutti coloro che lottano per la giustizia e la concordia tra i popoli”.
Ogni opera dovrà essere consegnata direttamente (Piazza della Repubblica, 20/21 – 91026 Mazara del Vallo (TP)) o per posta elettronica : francesco.std@gmail.cominfo@giustidisicilia.it, entro il 15 luglio 2015 indicando il titolo della poesia e fornendo i dati anagrafici dell’autore e un n. di cellullare. [01]
ULTIME NEWS