Pubblicato il

PALERMO. MOVIMENTO PER LA VITA: “UN BAMBINO STA BENE NELLA CULLA”

Sabato 30 maggio 2015, alle ore 9, nella sala delle Capriate dello Steri, in piazza Marina, a Palermo, il Movimento per la Vita, in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo, il Miur e l’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”, organizzano un convegno sul tema: “Un bambino sta bene nella culla”.
Una giornata per riflettere, attraverso il parere di esperti del mondo universitario, istituzionale e sanitario, sui temi legati all’aborto e al diritto alla vita. Dopo i saluti del rettore dell’Università degli studi di Palermo Roberto Lagalla, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Maria Luisa Altomonte, direttrice generale del Miur Sicilia, Renato Li Donni, direttore del Policlinico “Paolo Giaccone”, Mario Giuffrè, dirigente medico della Divisione Uoc di Neonatologia del Policlinico e Giuseppe Petralia, presidente Federvita Sicilia, interverranno Amalia Settineri, Giovanni Corsello, Alessandro Pagano, Rita Cedrini, Giuseppe Zanniello, Pasquale D’Andrea e Gian Luigi Gigli. Coordina Rosa Rao, presidente del Movimento per la vita di Palermo.
Nel pomeriggio, alle ore 17, presso l’istituto San Vincenzo delle figlie della Carità, si svolgerà la cerimonia della riapertura della culla per la vita. Seguirà alle 19 il concerto Gospel Project Choir diretto dal maestro Pietro Marchese.
“La riattivazione della Culla di via Noce, a Palermo – spiega Rosa Rao – sarà possibile grazie ad un accordo firmato lo scorso 27 marzo dall’Università degli Studi, il Policlinico locale e l’associazione di volontariato onlus Movimento per la Vita di Palermo”. [01]

ULTIME NEWS