Pubblicato il

ACIREALE. “COMUNICARE LA FAMIGLIA”: FAMIGLIE E GIORNALISTI

Un incontro sul tema “Comunicare la famiglia” si svolgerà sabato 6 giugno 2015, alle ore 18:00, presso la sala conferenze della parrocchia San Paolo Apostolo in Acireale.
La tematica proposta prende spunto dal messaggio che il Papa ha rivolto ai giornalisti ed agli operatori della comunicazione in occasione della 49° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dello scorso 17 maggio.
La riflessione sarà affidata a: Giuseppe Vecchio, direttore regionale dell’UCSI, che introdurrà i lavori e modererà gli interventi; don Marco Catalano, direttore diocesano dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali, che interverrà su “La famiglia nel messaggio del Papa per la 49° Giornata mondiale per le Comunicazioni sociali”; Anna Ruggeri, componente del direttivo della sezione catanese dell’Osservatorio nazionale sul Diritto di famiglia, che interverrà su “Famiglia di diritto e diritto di famiglia”; Marco Lovato e Laura Lubatti, coniugi responsabili della Comunità Papa Giovanni XXIII e coordinatori regionali, che interverranno su “La famiglia dono di Dio a servizio dell’uomo nuovo”.
L’incontro è organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale familiare, dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e dall’Unione Cattolica stampa italiana. La partecipazione, con accredito presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi. [01]
ULTIME NEWS