Si celebra sabato 30 maggio, a Monreale, la Giornata diocesana del malato. A proporre l’iniziativa, insieme con l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, l’Ufficio liturgico diocesano.
Il tema di riflessione che verrà proposto è “Il malato è carne di Cristo”.
A partire dalle ore 16.30, in Cattedrale, verranno accolti gli ammalati e i fedeli. Mezz’ora dopo la processione con l’immagine della Madonna nelle piazze antistanti e l’ingresso in Cattedrale. Alle ore 18.00 è previsto l’inizio della solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Michele Pennisi, il quale amministrerà ai presenti il sacramento dell’Unzione degli infermi. [01]
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi