Pubblicato il

TRAPANI. IN FESTA PER IL SACERDOTE PIÙ ANZIANO DELLA DIOCESI

Mercoledì 25 marzo 2015, la comunità ecclesiale di Castellammare del Golfo festeggia il 65° anniversario di ordinazione presbiterale di mons. Paolo Giordano, 88 anni, il sacerdote più anziano per ministero di tutta la Diocesi.
Nato a Castellammare del Golfo, ordinato nell’Anno Santo del 1950 dal cardinale Ernesto Ruffini in Cattedrale a Palermo, mons. Giordano ha svolto diversi ministeri tra cui parroco a Buseto Palizzolo e, nel 1954, cappellano del carcere della Colombaia a Trapani. Negli ultimi anni del suo servizio pastorale è stato parroco nella parrocchia Sant’Antonio da Padova di Castellammare dove ieri sera è stato festeggiato con una concelebrazione eucaristica presieduta dal nuovo parroco don Fabiano Castiglione e un momento di fraternità.
Nello stesso giorno ricorre anche l’anniversario di ordinazione presbiterale di altre tre sacerdoti della Diocesi ordinati dal vescovo di Trapani mons. Francesco Ricceri nella matrice di Alcamo 43 anni fa: mons. Vito Filippi, rettore della Chiesa del Collegio ad Alcamo già vicario generale; mons. Gaspare Gruppuso, parroco della Cattedrale già vicario generale; don Biagio Grillo amministratore parrocchiale nella frazione di Bruca. [01]
ULTIME NEWS