Pubblicato il

PALERMO. SAN GIUSEPPE: IN CATTEDRALE PRANZO PER 200 PERSONE

La Cattedrale di Palermo e l’associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo organizzano, in occasione della Festa di San Giuseppe, un pranzo per circa 200 persone bisognose di aiuto e solidarietà. L’agape fraterna si svolgerà dentro la Cattedrale, alle ore 13.30. Collaborerà alla logistica dell’evento l’organizzazione per la protezione civile “LeAli”.
Quello organizzato in occasione della memoria liturgica di San Giuseppe non è un gesto isolato e occasionale per la comunità della Cattedrale che, ordinariamente, tramite la Caritas parrocchiale, assiste 85 famiglie con alimenti, aiuti economici per pagamenti di affitti, consumi, farmaci, mensa scolastica e varie. Anche per l’Associazione Culturale della Polizia Municipale è uno dei tanti gesti di solidarietà che durante l’anno svolge a favore degli ultimi.
“La presenza delle spoglie mortali in Cattedrale del Beato Giuseppe Puglisi – spiega il parroco mons. Filippo Sarullo – è stato il motivo ispiratore del pranzo di San Giuseppe. I volontari che serviranno a tavola indosseranno una maglietta con una frase di Padre Puglisi: “Signore fa che condividiamo il cibo con i fratelli che non ne hanno”. [01]

ULTIME NEWS