Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. “I GIUSTI DI SICILIA PER I TALENTI E LE DELIZIE SICILIANE”

Sarà inaugurato il 26 marzo 2015, a partire dalle ore dalle ore 11.30 e fino alle alle ore 13.00, presso i locali del Seminario vescovile di Mazara del Vallo, il progetto “I Giusti di Sicilia per i Talenti e le Delizie Siciliane”. Viene promosso dal Seminario vescovile, cofinanziato dalla Fondazione Vodafone Italia e dalla Fondazione Con il Sud, e avrà l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità, di coltivare il legame dei visitatori con la terra di Sicilia, di favorire la conoscenza di opere e contributi di grandi donne e uomini siciliani – da Luigi Sturzo a Paolo Borsellino, da Giuseppe Fava a Rosario Livatino. Lo scopo è quello di migliorare ed d aiutare, inoltre, i giovani siciliani a valorizzare i loro “talenti”, la loro capacità creativa e di ricerca.
S’inaugurerà uno “spazio” fisico apposito – sito nella centrale Piazza della Repubblica – permanente e gratuito, che funga da contenitore di idee innovative e sostenibili nel quale convergeranno libri, musica, opere teatrali, mostre pittoriche e fotografiche, realizzazioni multimediali, iniziative di carattere imprenditoriale e culturale.
Sarà, inoltre, vetrina delle migliori “delizie alimentari”, a cominciare da quelli provenienti dai beni sequestrati e confiscati alla mafia, e delle aziende operanti nel territorio siciliano.
Il progetto coinvolgerà in ausilio, all’interno del suo staff, anche due giovani donne siciliane che contribuiranno all’accoglienza, al supporto, all’organizzazione e alla realizzazione degli obiettivi sostenibili proposti.
Saranno presenti all’inaugurazione: mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, e Leopoldo Falco, Prefetto di Trapani, oltre alla Fondazione con il Sud e Vodafone. [01]
ULTIME NEWS