Pubblicato il

RAGUSA. ESERCIZI SPIRITUALI RADIOFONICI PER GLI AMMALATI

Un’iniziativa dell’Ufficio per la Pastorale della Salute della diocesi di Ragusa diretto da don Giorgio Occhipinti permetterà a malati e anziani e a quanti operano nella Pastorale della Salute di riflettere sul senso della Quaresima e della Pasqua nonostante l’impossibilità di raggiungere i luoghi di culto. Sono, infatti, proposti degli esercizi spirituali radiofonici sul tema ‘‘Rinfrancate i vostri cuori’’ Gc 5,8 (dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2015).
Gli esercizi saranno dettati da don Antonino Aprile (S.d.B) il 24, 25 e 26 marzo 2015, alle ore 16, al Centro Internazionale di Spiritualità ‘‘Cor Jesu’’ – Ragusa. A trasmetterli in differita sarà poi Radio Karis nei giorni 30 – 31 marzo e 1 aprile 2015 alle ore 10.30, alle ore 15.30 e alle ore 22.00.
“La preghiera radiofonica non può essere sostitutiva della regolare partecipazione alle funzioni liturgiche – dice don Occhipinti -, ma è senz’altro un valido aiuto ed offre conforto a quanti, per motivi di salute soprattutto, non possono impegnarsi in un cammino di meditazione e riflessione nel periodo della Quaresima”. [01] 
ULTIME NEWS