Pubblicato il

CEFALÙ. QUARESIMA PER GIOVANI E FAMIGLIE

Il ritiro di Quaresima per giovani e famiglie che la diocesi di Cefalù organizza per domenica 22 marzo 2015 avrà come testimone il Beato don Pino Puglisi. Proprio “Beati…” è il tema tratto dal messaggio per la Giornata mondiale della gioventù di Papa Francesco e scelto per la riflessione, insieme con le parole dello stesso Puglisi: “Nessun uomo è lontano dal Signore. Il Signore ama la libertà, non impone il suo amore. Lui bussa e sta alla porta. Quando il cuore è pronto si aprirà”.

Il ritiro di Quaresima per giovani e famiglie si svolge presso la parrocchia S. Maria della Lettera, in Finale di Pollina, a partire dalle ore 9. Dopo un momento di preghiera, i partecipanti si metteranno in ascolto di Francesco Deliziosi, redattore centrale del Giornale di Sicilia, e saranno coinvolti in un percorso vocazionale dal titolo “Sì… ma verso dove?”, nello stile che il Beato Puglisi proponeva ai giovani e ai giovanissimi. Nel porticato della parrocchia sarà celebrato il Sacramento della Riconciliazione. Le famiglie saranno, intanto, impegnate nei laboratori.

A mezzogiorno la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Vincenzo Manzella.

Nel pomeriggio saranno i giovani ad essere impegnati nei laboratori, mentre il percorso vocazione nello stile di don Pino Puglisi impegnerà le famiglie.

Alle ore 15 arriverà in loco anche una reliquia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia e proclamato Beato. La “speciale presenza” accompagnerà un ulteriore momento di preghiera comunitario. Il ritiro si concluderà intorno alle 16.30. [01]

ULTIME NEWS