Pubblicato il

RAGUSA. CON GLI AMMALATI PER RITROVARE “LA SAPIENZA DEL CUORE”

Venerdì 27 febbraio 2015, dalle ore 18 alle 19.30, nel cantiere educativo Crisci ranni sarà celebrata, come ogni ultimo venerdì, la messa per la città e l’Adorazione eucaristica con una particolare intenzione di preghiera per gli ammalati e per tutti coloro che se ne prendono cura. Siamo, infatti nel mese, in cui si celebra la Giornata del malato.

Nel suo messaggio papa Francesco ha invitato a coltivare attenzione per gli ammalati per ritrovare la sapienza del cuore, che rende le città attente ai più deboli e le fa restare umane.

“Saranno ricordati anche ammalati che hanno dato una grande testimonianza di fede, come Alberto Portogallo e Nino Baglieri – spiega Maurilio Assenza, per la Caritas diocesana – e si pregherà per tutte le situazione in cui la malattia lascia impotenti ma in cui la fede aiuta a sperare e l’amore a lottare. Si invitano tutti, all’inizio del tempo quaresimale, a partecipare a questa sosta che vuole anche ricordarci come sia importante nella vita rallentare per non lasciare solo nessuno, soprattutto quando sopraggiungono malattia, vecchiaia, sofferenza”. [01]

ULTIME NEWS