Pubblicato il

PALERMO. SCUOLA: ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE CATTOLICA

“LIBERAmente per i giovani” è il tema del Convegno che si terrà venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 17, al Teatro del don Bosco Ranchibile, a Palermo.
Il Convegno promosso dalla componente famiglie e alle Associazioni che le rappresentano vuole essere un momento pubblico di formazione e informazione per genitori, docenti, istituzioni e media per una cultura della parità e della sussidiarietà libera da pregiudizi e incomprensioni, per la conoscenza dell’identità e servizio della Scuola Cattolica nella nostra Città e per rilanciare le sinergie col territorio, l’intero sistema scolastico e la Chiesa.
Introduce e modera Maria Grazia Colombo, responsabile scuola del Forum nazionale delle Associazioni familiari. Dopo il saluto di benvenuto degli organizzatori Roberto Gontero, presidente Nazionale dell’A.GE.SC e di Davide Faraone, interverranno: Giuseppe De Rita che terrà una relazione su “Scuola e Società. Quale rapporto?”; Luigi Berlinguer su “La parità scolastica nel sistema formativo  nazionale ed europeo”; mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e delegato CESi per l’educazione cattolica, l’università e la scuola, che interverrà su “La Scuola Cattolica e il suo contributo nella formazione dei giovani”. Seguirà il dibattito. [01]

ULTIME NEWS