Pubblicato il

CALTANISSETTA. CONSEGNA DEI LAVORI PER IL RECUPERO DELLA PROVVIDENZA

Giovedì 26 febbraio 2015, alle ore 11.30, nei locali della chiesa Santa Maria della Provvidenza, alla presenza del vescovo, del vicario generale, del parroco e dei responsabili diocesani degli Uffici per l’Edilizia di culto e Beni culturali verranno consegnati i lavori per il recupero di un immobile diruto adiacente la chiesa della Provvidenza.

Con la consegna dei lavori all’impresa “Fidel Costruzioni” di Caltanissetta, si è concluso un travagliato iter burocratico che è durato oltre 8 anni e ha visto impegnato il Vescovo e gli uffici di Curia nella ricerca della soluzione ai numerosi problemi che si sono susseguiti negli anni.

Il progettista, Salvatore Andaloro, ha predisposto un intervento per il recupero e il riutilizzo del fabbricato che si sviluppa per complessivi mq.150 ed è disposto su due livelli, con due ingressi, uno adiacente la chiesa e uno sulla via Danese. I costi, in parte saranno coperti dai fondi dell’8 per mille della Chiesa Cattolica Italiana e in parte da donazioni dei fedeli che, si spera, non tarderanno ad arrivare.

“La Chiesa nissena crede nella rinascita del quartiere – si legge in una nota stampa – e con questo impegno vuole lanciare un invito a tutte le persone e a coloro che rappresentano le istituzioni che possono e devono fare qualcosa per la rinascita di questa Città che dovrebbe iniziare proprio dal suo centro storico”.

Il parroco, don Salvatore Lovetere, che segue le parrocchie della Provvidenza e San Giuseppe, è impegnato quotidianamente nella zona e utilizzerà i locali per scopi pastorali. [01]

ULTIME NEWS