Pubblicato il

MONREALE. COMUNICAZIONI SOCIALI: “COMUNICARE LA FAMIGLIA”

Domenica 22 febbraio 2015, alle 9.30, a Poggio San Francesco (MN), il Direttore nazionale TG Rai3, dott. Vincenzo Morgante e la prof. Ina Siviglia della Facoltà Teologica di Sicilia, terranno un incontro di formazione su “Comunicare la Famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.
L’incontro, promosso dall’Ufficio di Pastorale familiare, in collaborazione con l’Ufficio scuola e il Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Monreale, prende le mosse dal recente messaggio di Papa Francesco per la 49° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, egli afferma: “è appunto la famiglia, a farci capire che cosa è veramente la comunicazione come costruzione di prossimità.
La famiglia – continua il Papa – è viva se respira aprendosi oltre sé stessa. Le famiglie che fanno questo, possono comunicare il loro messaggio di vita e di comunione, possono dare conforto e speranza alle famiglie più ferite, e far crescere la Chiesa stessa, che è famiglia di famiglie”. [01]
ULTIME NEWS