Sabato 14 febbraio 2015, giorno di S. Valentino, il Museo diocesano di Palermo propone agli innamorati di festeggiare con… arte! “La direzione del Museo ha deciso, infatti, di concedere straordinariamente l’ingresso a tutte le coppie con biglietto ridotto, 2.00 euro a testa. Come dire – si legge in una nota stampa del Museo -: un biglietto intero per 2 persone!”.
Un’occasione per riunirsi anche con tutta la famiglia e riscoprire il piacere di una passeggiata all’interno dei dieci saloni del piano nobile del Palazzo arcivescovile e delle dieci sale dell’esposizione permanente del museo. visitabili circa 300 opere dal XII al XIX secolo, pitture, sculture, arredi, pavimenti maiolicate, affreschi, coralli. “Un museo – continua la nota – che non è solo diocesano ma specchio della cultura della città di Palermo nei secoli”.
Per chi lo desiderasse è possibile usufruire di una visita guidata attraverso le sale, curata autonomamente dall’Associazione Didart, laboratorio sperimentale, al costo di 5 euro a testa comprensivi del costo del biglietto.
Le visite guidate sono previste per le ore 11.30 e 16.00 (numero minimo di partecipanti: 10).
La prenotazione è obbligatoria entro le 24 ore dall’evento per ragioni organizzative. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi