Pubblicato il

TRAPANI. SAN FRANCESCO DI SALES: INCONTRO CON IL VESCOVO E SOSTA DI RACCOGLIMENTO

 Sabato 24 gennaio ricorre la memoria liturgica di San Francesco di Sales che la Chiesa ha proclamato patrono dei giornalisti di tutto il mondo. E’ il giorno in cui viene diffuso in sette lingue il messaggio del papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali ( l’unica celebrazione mondiale voluta dal Concilio Vaticano II ), quest’anno la quarantanovesima, che si terrà per la domenica dell’Ascensione su un tema collegato al Sinodo “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.

Com’è tradizione, a Trapani il vescovo mons. Pietro Maria Fragnelli incontra e offre una riflessione ai giornalisti per una condivisione reciproca. L’incontro si terrà sabato, giorno della “festa dei giornalisti”, alle ore 10.00 presso il polo culturale “San Rocco”, spazio dedicato dalla chiesa trapanese alla ricerca e al dialogo culturale e delle arti.

L’incontro sarà preceduto – per la prima volta – da un momento di preghiera: una “sosta” di raccoglimento per sostenere l’impegno di una professione delicata e sottoposta sempre a nuove difficoltà e per ricordare i giornalisti defunti (ore 09.15 Polo San Rocco, via Turretta). [01]
ULTIME NEWS