Pubblicato il

CALTAGIRONE. 2° CENTENARIO DELLA DIOCESI: ISTITUITA UNA COMMISSIONE

Il vescovo mons. Calogero Peri, in vista della ricorrenza del secondo centenario della fondazione della Diocesi di Caltagirone, ha nominato una commissione, presieduta da don Antonio Parisi, per lo studio e l’elaborazione delle proposte celebrative.
Sono componenti della suddetta commissione: Concetta Antenucci, Giacomo Belvedere, Rita Pitrelli e Nella Risuscitazione.
Inoltre, il presule  accogliendo le dimissioni per motivi di salute di mons. Mario Messina, ha nominato don Salvatore Corbino cancelliere di Curia. Il vescovo ha anche provveduto alla cura di alcune parrocchie nominando: don Dario Curcio, parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di San Cono; don Rocco Todero, vicario parrocchiale della Parrocchia San Rocco di Scordia.
Inoltre, il presule ha rivolto “un pensiero grato a mons. Messina per il servizio svolto in tutti questi anni. Il suo stile, umano e ministeriale, è fonte di vero insegnamento. A lui – ha aggiunto – assicuriamo le nostre preghiere in questo momento di sofferenza. Esprimo la mia gratitudine e i miei auguri ai sacerdoti che accogliendo i miei inviti partecipano con me alla premura pastorale per l’evangelizzazione e la promozione di un rinnovamento missionario delle nostre comunità grazie alla condivisione di doni, ricchezze, persone, tradizioni e spiritualità”. [01]
ULTIME NEWS