Pubblicato il

PALERMO. “SAN CARLO E SANTA ROSALIA”: AGGIUNGI 270 POSTI A TAVOLA

La Caritas diocesana, grazie alla collaborazione del Rotary Club di Palermo e agli Angeli della notte, organizza un pranzo per oltre 270 persone tra senza dimora, poveri e migranti. L’iniziativa di solidarietà rivolta alle persone che si trovano in una condizione di bisogno e di disagio, causata non solo dalla crisi economica e sociale, ma anche da uno stato di solitudine diffusa si terrà nella mensa diocesana del centro “San Carlo e Santa Rosalia” in vicolo San Carlo, lunedì 22 dicembre, in tre turni diversi, suddivisi a gruppi. “Al di là del momento simbolico forte che vogliamo condividere con i nostri fratelli più deboli – afferma il direttore della Caritas, don Sergio Mattaliano – ricordiamoci che i poveri ci sono tutto l’anno. Stiamo vivendo, da un po’ di tempo un incremento pauroso della povertà a Palermo e tutti siamo chiamati ad intervenire ognuno con le proprie possibilità. Nonostante il bisogno sia così forte da farci entrare inevitabilmente in un vortice di sofferenza – aggiunge –, non dobbiamo perdere la speranza ben consapevoli che ognuno deve fare la sua parte a partire dalle istituzioni”.
Una parte dei pasti sarà preparata dai volontari degli “Angeli della notte” che desiderano regalare ai fratelli bisognosi una giornata all’insegna del buon cibo in un’atmosfera natalizia, circondati dal calore di persone che conoscono da tempo e a cui ormai sono legati da un sentimento di fiducia e affetto.
“Ci appelliamo alla generosità di quanti volessero contribuire con qualche donazione – afferma il presidente dell’associazione, Giuseppe Li Vigni – serve acqua, bibite, panettoni, spumante e, se possibile, qualche dolciume da regalare ai nostri amici ultimi”. [01]

ULTIME NEWS