Pubblicato il

CALTAGIRONE. IL “PRESEPE DELL’APPARIZIONE” ALLA MADONNA DEL PONTE

E’ dedicato all’Apparizione, il grande presepe realizzato quest’anno nel Santuario diocesano di Maria SS.ma del Ponte, dai volontari della Parrocchia.

Nelle scene del racconto del Natale sono stati introdotti anche il Santuario e la rappresentazione dell’apparizione della Madonna nel rione del Ponte, il 15 agosto 1572. Da qui il suggestivo titolo di “Presepe dell’apparizione”.

“Anche quest’anno – dichiara don Francesco Di Stefano, rettore-parroco del Santuario – nel tempo di Natale il nostro Santuario diventa meta di tanti pellegrini e attraverso la realizzazione del Presepe dell’apparizione vogliamo trasmettere un messaggio che attualizza il mistero dell’Incarnazione nella vita di ogni cristiano e che al Santuario si manifesta nel vivere l’insegnamento dell’apparizione”.

I volontari invitano i visitatori alla ricerca della natività che, come da tradizione, non è prontamente visibile, ma va ricercata nel presepe, come ogni cristiano va alla ricerca di Gesù stesso.

Il presepe è visitabile tutti i giorni, sino al 3 marzo 2015, giorno nel quale è prevista la visita della Missione Mariana della Madonna del Rosario di Pompei. L’ingresso è gratuito. [01]

ULTIME NEWS