Pubblicato il

TRAPANI. AC: “FESTA DEL CIAO” CON “CERCATORI DI BELLEZZA” E “NARRATORI DI FEDE”

Domenica 23 novembre, alle ore 9, presso la parrocchia Sant’Alberto di Trapani si svolge la “Festa del Ciao 2014” dell’Azione cattolica diocesana: una festa per iniziare il percorso formativo dei ragazzi dell’ associazione che giocheranno a fare i “ricercatori”. Circa 300 i bambini e i ragazzi coinvolti.

“Dopo l’assemblea diocesana ecco il primo incontro ufficiale dei nostri piccoli che domenica 23 novembre prossimo inizieranno il loro cammino di fede annuale con giochi, attività e preghiera –  spiega la presidente diocesana Dalila Ardito –  Sarà il momento in cui un semplice “Ciao” darà vita a nuove amicizie che faranno sperimentare la bellezza di cercare e incontrare insieme all’altro l’Unico Grande Vero Amico, Gesù, la scoperta più bella in assoluto che ogni piccolo, grande ricercatore può fare. Inoltre seguendo gli orientamenti pastorali 2014/2015, durante la festa, un giovane e una coppia racconteranno il loro incontro con Gesù perché anche noi “vogliamo imparare a raccontarci i nostri cammini di fede”. E attraverso un taccuino che doneremo alle parrocchie, che prende il titolo appunto di “rACcontiamoci la fede”, il racconto proseguirà tra i grandi, i piccoli e i giovani delle nostre associazioni parrocchiali che durante tutto questo anno pastorale testimonieranno il loro incontro con Gesù con parole, disegni, poesie… per tornare a condividerlo insieme a livello diocesano durante la festa degli incontri che vivremo nel maggio 2015, attraverso la lettura dei tanti “rAcontiamoci la fede” perché non possiamo non raccontarci la bellezza di un Dio che ci ama e ci sceglie.”

L’appuntamento prevede l’accoglienza con “Carezze e abbracci … gratuiti”. Alle ore 9.30 la celebrazione della Messa. Dopo la merenda preparata dai genitori, inni e bans “Attrezziamoci”, “Facciamo ordine” e “Mettiamoci in gioco”. Nel pomeriggio l’appuntamento con “rACcontiamoci la fede”. La giornata si conclude alle ore 15.30. [01]

ULTIME NEWS