Pubblicato il

AGRIGENTO. I GIOVANI DELLE PARROCCHIE SCENDONO IN STRADA

“Coraggio, alzati, ti chiama!” è il tema del nuovo Piano pastorale dell’Arcidiocesi di Agrigento rievoca nei giovani anche uno dei brani più cantati e ballati al Giovaninfesta.  
Lo slogan scandirà il passo nei prossimi mesi all’insegna della nuova evangelizzazione a cui è chiamata anche la Chiesa agrigentina.
Il “Centro per i Giovani” diretto da don Marco Farruggia unitamente all’equipe diocesana per la Nuova Evangelizzazione giovanile proporrà nei prossimi mesi dei percorsi di evangelizzazione, come “Una Luce nella Notte” che riporta i giovani delle parrocchie a diventare loro stessi missionari nei pub e nelle strade della movida per evangelizzare i coetanei, ma anche “La Dieci”, il momento di meditazione per i giovani non credenti. Quest’ultima iniziativa prende in via sabato 22 novembre. E poi “La Dieci” torna il 21 febbraio, 18 aprile e 13 giugno. invece  20 dicembre, 14 marzo, 30 maggio sono le date per “Una Luce nella Notte”.
Ci saranno iniziative nelle varie città dell’Arcidiocesi e percorsi formativi per i giovani delle parrocchie e di sensibilizzazione verso chi soffre. Dettagli e aggiornamenti saranno pubblicati sul profilo Facebook Sentinelle del Mattino Agrigento https://www.facebook.com/SentinelleAgrigento?fref=ts  e sul sito www.diocesiag.it. [01]
ULTIME NEWS