Pubblicato il

AGRIGENTO. CARITAS: “ESSERE CHIESA NELLE MARGINALITÀ DELL’UMANO”

Venerdì 14 novembre riprende il ciclo formativo annuale che la Caritas diocesana offre alle Caritas parrocchiali: occasione di crescita nella fede, nel servizio e nella comunione ecclesiale, nonché esperienza di condivisione di risorse e criticità che ogni giorno si incontrano nel servizio alla carità.
Per questo la Caritas si ritrova insieme con il Vescovo mons. Francesco Montenegro “per riprendere il cammino con nuovo slancio ed entusiasmo”.

L’appuntamento ha inizio alle ore 16.00, presso la sala teatro del “Granata” ad Agrigento

Il momento formativo diocesano ha per titolo “Abitare le periferie esistenziali. Essere Chiesa nelle marginalità dell’umano”. Il tema della marginalità sarà approfondito con due focus sulla marginalità dei senza dimora e dei detenuti grazie a contributi audio-video.

All’incontro interverrano: mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento; Domenico Leggio, direttore della Caritas diocesana di Ragusa e vice presidente fio.PSD – Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora; Valerio Landri, direttore della Caritas diocesana di Agrigento.

Dopo il convegno verranno inaugurati i nuovi locali del “Granata”, sede delle attività della Caritas diocesana e della Fondazione Mondoaltro. [01]

ULTIME NEWS