Pubblicato il

SIRACUSA. GIORNALISMO: ““CARCERE E MEDIA: LE REGOLE DOPO LA CARTA DI MILANO”

La sezione provinciale dell’Ucsi di Siracusa, il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e l’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia hanno reso noto i tre seminari di aggiornamento per la formazione dei giornalisti che si terranno a novembre e dicembre 2014. I tre incontri, curati dalla sezione provinciale dell’Ucsi, si svolgeranno nel salone “San Tommaso”, accanto alla Chiesa del Carmine, a Siracusa. Il primo incontro si svolge sabato 15 novembre e verterà sul tema “Carcere e media: le regole dopo la carta di Milano”. Relatori don Giuseppe Lombardo, docente di materie giuridiche ed economiche e docente di teologia pastorale, e Antonio Gelardi, direttore della Casa circondariale di Brucoli.
Il secondo e terzo incontro si svolgeranno il 6 e il 17 dicembre, e saranno dedicati a “Minori: responsabilità etica: il rispetto della Carta di Treviso” e “Informazione sociale e religiosa”.
I tre seminari, gratuiti, hanno ottenuto dieci crediti formativi. “Gli incontri rientrano nella formazione obbligatoria dall’ultima riforma degli Ordini professionali – spiega il presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa, Salvatore Di Salvo -. La nostra sezione ha voluto contribuire proponendo sei seminari”. [01]
ULTIME NEWS