Pubblicato il

MESSINA. “ANIMARE DA CRISTIANI LA CITTÀ”

Mercoledì 29 ottobre, alle ore 17.30, presso l’Istituto di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera” (Ignatianum – Messina), avrà luogo il primo incontro del percorso biennale di formazione all’impegno socio-politico, “Animare da Cristiani la Città”, che ha come obiettivo fondamentale la promozione della riscoperta dell’identità dei laici, il favorire la formazione socio-pastorale orientata all’impegno sociale, rendendo concreti i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

A questo primo incontro interviene l’Arcivescovo mons. Calogero La Piana che introdurrà e presenterà il percorso di formazione, e Giuseppe Savagnone, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Cultura di Palermo, che relaziona sul tema “La dimensione sociale in Papa Francesco”.

Il percorso è promosso dall’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, attraverso l’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro,  la Consulta delle Aggregazioni Laicali, l’Ufficio Catechistico Diocesano, l’Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia, l’Ufficio di Pastorale Universitaria, e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera”. [01]

ULTIME NEWS