Pubblicato il

CALTANISSETTA. “TRE TENDE… LA PAROLA” SUL LIBRO DI GIONA

Da martedì 28 a giovedì 30 ottobre, alle ore 19, si svolge presso la chiesa San Pio X in Caltanissetta la “Tre Tende… la Parola“, per studiare e approfondire il messaggio teologico-spirituale di un Libro della Sacra Scrittura. L’incontro biblico quest’anno si svolge sul libro di Giona e il relatore della tre sere sarà il Vescovo mons. Mario Russotto.

Dopo la prima tappa di Mussomeli, la tre giorni torna nel capoluogo nisseno per offrire la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di addentrarsi nel mistero del libro di Giona, su cui, tra l’altro, il Vescovo ha anche scritto la Lettera pastorale che consegnerà ai fedeli di tutta la diocesi il prossimo 29 novembre in Cattedrale, durante la Celebrazione eucaristica della liturgia della prima domenica di Avvento.

Il tema generale della “Tre Tende è: Il libro di Giona. Lo scandalo della conversione“. Il tema sarà così articolato durante le tre sere: “In fuga…lontano“; “Abisso e teshubah“; “Nella teshubah… l’imprevedibile prevedibile Dio“. Ai partecipanti si chiede di portare con se il libro della Bibbia. [01]

ULTIME NEWS