Pubblicato il

CALTAGIRONE. “WAITING FOR ALL SAINTS DAY”: CON SALE IN ZUCCA

Ritorna venerdì 31 ottobre, a partire dalle ore 21.00, “Waiting for all Saints day”, “Aspettando il giorno di tutti i Santi”, l’iniziativa con la quale i giovani di Caltagirone propongono ai loro coetanei un’occasione di incontro e di festa riflettendo sulla santità.

La festa, dallo slogan accattivante Con sale in zucca. “Voi siete il sale della terra”, si svolge presso i locali dell’oratorio della parrocchia Sant’Anna, a Caltagirone.

“Con il linguaggio della musica, del teatro, della sorpresa vogliamo indicare una prospettiva di vita, di speranza, di gioia e di luce – spiegano gli organizzatori -. In questo modo diciamo il nostro no alle forti derive consumistiche, al pensiero acritico, ad una cultura della morte che si concettualizza e si rappresenta, anche in forme apparentemente divertenti, come Halloween”.

L’evento è stato pensato e reso possibile grazie alla collaborazione costruttiva tra i responsabili dei gruppi giovani e giovanissimi delle comunità parrocchiali di Caltagirone.

“La serata si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena, all’insegna della gioia e della voglia di stare insieme – si legge in una nota stampa – L’evento è rivolto a tutti i giovani della città e rappresenta un’occasione per vivere e comunicare, con nuovo linguaggio, la festa di tutti i Santi. Non, quindi, un “Halloween cristiano”, ma una proposta di contro-tendenza culturale rispetto alle declinazioni consumistiche, orripilanti e misteriche del giorno delle zucche intagliate”. [01]

ULTIME NEWS