Pubblicato il

CALTAGIRONE. MISSIONE POPOLARE CITTADINA ANIMATA DAI PADRI DOMENICANI

Da giovedì 16 a domenica 26 ottobre sarà celebrata la missione popolare cittadina, animata dai Padri domenicani. “I figli e le figlie di San Domenico – affermano i parroci, don Giuseppe Luparello e p. Pietro Iacono ofm cap – ci aiuteranno a riflettere sulla nostra fede, con la speranza che ci spronino anche a farne una fruttuosa verifica. Saranno con noi tre frati e tre suore dell’Ordine domenicano, padre Giovanni, padre Renato, padre Gaetano, suor Dalia, suor Rudy e suor Teresa”.
Lo slogan scelto per la missione è “Incontriamo e annunciamo Gesù”.
“Siamo consapevoli – continuano i parroci – che non si può essere autentici testimoni di Gesù Cristo senza averlo prima incontrato davvero nella propria vita. Abbiamo voluto fortemente questa missione proprio per favorire l’incontro di grazia con Lui, obiettivo a cui deve tendere tutta la nostra vita cristiana”.
La comunità ecclesiale accoglierà i missionari il 16 ottobre, alla Matrice. Alle ore 18.30, don Gianni Zavattieri, vicario generale, presiederà la Celebrazione eucaristica, durante la quale conferirà il mandato ai missionari, con la consegna del Crocifisso e della Bibbia.
Sono diversi i momenti in programma dedicati ai giovani, ai ragazzi, ai fidanzati, ai catechisti, al volontariato, agli operatori pastorali, alle famiglie.
Mercoledì 22 ottobre, alle ore 16.30, presso il Palazzo municipale, previsto anche l’incontro con gli amministratori e i dipendenti comunali.
Dalle 9.45 alle 11.45, nei giorni della missione, i frati e le suore di San Domenico faranno visita alle famiglie, agli ammalati, alle persone che ne faranno richiesta.
Fra i momenti liturgici si segnalano:
lunedì 20 ottobre, alle 16.30, la Santa Messa, presso il Cimitero;
giovedì 23 ottobre, alle ore 20.00, la Liturgia penitenziale, alla Matrice;
venerdì 24 ottobre, alle ore 20.00, la Via Crucis, dalla Chiesa di Santa Lucia ai Cappuccini.
Fra i momenti più attesi, inoltre, la Festa delle e con le famiglie, in programma per sabato 25 ottobre, alle ore 20.00, alla Badia.
La missione popolare cittadina si concluderà domenica 26 ottobre, alle ore 18.30, con la Santa Messa celebrata alla Chiesa Matrice. 
Il programma della missione popolare è consultabile sul sito www.diocesidicaltagirone.it.[01]
ULTIME NEWS