Pubblicato il

MESSINA. I CATECHISTI DI TUTTA L’ARCIDIOCESI RADUNATI IN CATTEDRALE

Domenica 5 ottobre, a partire dalle ore 15.30, presso la Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta” (ME), si svolge il XXXI Convegno diocesano dei Catechisti dal tema “Incontriamo Gesù! Trasmettere la fede per contagiare l’uomo”.

Il Convegno, ogni anno, vede radunati insieme i circa 1.300 catechisti provenienti dai sedici vicariati dell’Arcidiocesi, da Lipari a Furnari, da S. Lucia del Mela a Francavilla. “Un’occasione preziosa per il catechista che, in ogni comunità, ha il compito di educare, guidare, sostenere, annunciare e testimoniare il dono della fede a coloro che gli sono stati affidati: ragazzi, giovani, adulti, coppie di fidanzati, famiglie”.

Introduce il Convegno il direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, don Giuseppe Lonia. Segue un momento di preghiera iniziale, durante il quale si accoglie solennemente la Parola di Dio, “testo fondamentale da cui prende vita ogni catechesi”. Quindi, don Pino Fanelli, cantautore paolino, proporrà in modo dinamico una riflessione sul tema del Convegno. Il Convegno si conclude con la Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, mons. Calogero La Piana, intorno alle ore 19, e con il “Mandato” ai catechisti. [01]

ULTIME NEWS