Pubblicato il

CATANIA. MISSION FEST: “LA FAMIGLIA È IL SOGGETTO EVANGELIZZANTE”

In concomitanza con il Sinodo straordinario sulla famiglia (Roma 5-19 ottobre 2014) dedicato a “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, domenica 5 ottobre, la Diocesi offre “un’occasione da vivere perché le nostre famiglie riscoprano Gesù presente in loro per donarlo al mondo”.

“Anche quest’anno noi missionari del Pime, assieme alla Pastorale Familiare siamo lieti di invitarvi alla nostra Festa Missionaria. È bello ritrovarci in questa occasione per rinnovare il nostro spirito missionario – scrive­ p. Salvatore Cardile – e pregare insieme perché il Vangelo possa raggiungere il cuore di ogni uomo. In occasione del Sinodo straordinario voluto dal nostro caro papa Francesco quest’anno il tema sarà incentrato sulla famiglia: sono sicuramente tante le sfide legate alla famiglia e noi ne vogliamo sottolineare una, la più importante, e coè che la Famiglia è Missione”.
Nel corso della giornata verrà proposta la testimonianza di Simone e Irene Ventola, sposi da 13 anni e genitori di 4 bambini: quattro anni fa hanno avuto il coraggio di lasciare tutto e di partire con i loro bambini alla volta della Thailandia. Alla Mission Fest anche p. Salvatore Bucolo, responsabile dell’Ufficio per la Pastorale familiare della Diocesi di Catania: a lui il compito di lanciare il tema della Mission Fest, che è “La famiglia è il soggetto evangelizzante” e di trarre le conclusioni sul lavoro svolto.
A mezzogiorno è prevista la celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da p. Davide Sciocco, vicario generale del Pime.
Saranno presenti anche p. Deodato Mammana, missionario in Messico, p. Sebastiano D’Ambra, missionario nelle Filippine, e p. Giovanni Tulino, missionario del Pime partente per la Cambogia.
nel pomeriggio un momento di allegria e di giochi per tutti.
Alle ore 15, i lavori di gruppo e , un’ora dopo, la condivisione delle riflessioni.
Alla Mission Fest sono invitate tutte le associazioni legate alle famiglie: ogni associazione potrà gestire un gazebo. [01]

ULTIME NEWS