Pubblicato il

CEFALU’. FORMAZIONE DEI FORMATORI: “EVANGELIZZAZIONE ED ANNUNCIO”

“A conclusione di un anno pastorale ricco di iniziative e di attivita’  nelle singole comunita’  parrocchiali, guidati dalle indicazioni del nostro Vescovo ”Risvegliare la passione educativa”, ora gli uffici diocesani per l’Annuncio e la Catechesi, per la Caritas, per la Liturgia, per la Musica Sacra e per le Comunicazioni sociali, vogliono continuare il cammino iniziato a settembre scorso, in vista del mandato che il Vescovo ha dato a tutti gli operatori pastorali delle parrocchie”.
Con queste parole e’ annunciata la formazione dei formatori della Diocesi di Cefalu’: un corso che si svolge a S. Guglielmo da lunedi’ 21 a mercoledi’ 23 luglio sul tema della evangelizzazione e dell’annuncio.
Il corso e’ rivolto ai diaconi, ai lettori, agli accoliti, ai ministri straordinari della comunione, agli operatori per la Liturgia, ai catechisti, agli operatori caritas parrocchiali e a tutti gli operatori pastorali.
Ad ispirare la formazione Papa Francesco con la sua “Evangelii Gaudium” e ai nuovi “Orientamenti per la catechesi” che i Vescovi hanno approvato nella Assemblea Ordinaria tenutasi a Roma a maggio scorso.
“Siamo consapevoli della necessita’  di camminare insieme senza isolamenti o improvvisazioni – si legge nella missiva inviata ai sacerdoti – e pertanto chiediamo ai parroci di sensibilizzare tutti gli operatori pastorali della tua comunita’, affinche’ partecipino a questo ulteriore momento di formazione e di comunione”. [01]
ULTIME NEWS