CALTANISSETTA. TAVOLO TECNICO PER IL SANTUARIO DEL REDENTORE
Istituito nel mesi scorsi per la valorizzazione e tutela del Santuario del Redentore, il tavolo tecnico, coordinato dal Vicario generale mons. Giuseppe La Placa, che lo presiede, e dell’arch. Giuseppe Di Vita, che ne è direttore, si riunirà Giovedì 3 luglio p.v., alle ore 9.30, presso la Sala conferenze del Museo Diocesano “G. Speciale” di Caltanissetta.
Oltre che dai rappresentanti della Diocesi, il tavolo tecnico è composto dai rappresentanti della Soprintendenza, della Provincia Regionale, del Comune di Caltanissetta, del Genio Civile, del Coordinamento dei Comitati di Quartiere, della PRO LOCO di Caltanissetta e dell’Ispettorato Forestale.
Durante l’incontro- a cui parteciperà il Vescovo della Diocesi Mons. Mario Russotto – verrà presentata la proposta progettuale elaborata dai ragazzi e dai professori del Liceo Artistico “F. Juvara” di San Cataldo.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi