Pubblicato il

MESSINA. “INCOMING”: GENERARE LAVORO ATTRAVERSO IL TURISMO

Venerdì 27 giugno, alle ore 18, presso i Chiostri di S. Maria all’Arcivescovado (Via I Settembre, 117 – Messina) si terrà l’Incontro – dibattito sulle opportunità offerte dal turismo religioso alle giovani generazioni in un quadro di forte richiesta di figure specializzate e capaci di mettersi autonomamente in circolo nel mercato turistico e ricettivo territoriale.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro, dal Progetto Policoro diocesano, dalle associazioni “Kastalia” e “Messina Religiosa” in partenariato con l’Università degli Studi di Messina.

“Dati Unioncamere dimostrano come l’occupazione tra aprile e giugno di quest’anno riparte proprio dall’industria principe del “made in Italy” quale il turismo e di conseguenza di forte ascesa un segmento importante denominato  turismo religioso in particolare. Alte infatti- si legge in una nota stampa della Curia –  le opportunità per i diversi profili professionali utilizzati dalle imprese del settore”.

Il programma dell’incontro – dibattito prevede il saluto iniziale del direttore diocesano per la pastorale sociale, don Sergio Siracusano e gli interventi programmati di Dario Caroniti, Presidente del Centro Orientamento e Placement dell’Ateneo messinese, di Roberto Mazzagatti, Presidente dell’associazione turistica culturale “Kastalia”, di Anastasio Majolino, dell’associazione “Messina Religiosa” e il contributo degli Animatori di Comunità del Progetto Policoro Angela Sturiale e Francesco Polizzotti.

È previsto anche l’intervento di Filippo Grasso, Direttore del Master in Strutture Alberghiere, Agenzie di Viaggio e Tour operator dell’Università degli Studi di Messina.

L’incontro è rivolto ai giovani under 35, studenti e laureati, operatori del settore turistico, imprenditori e associazioni di categoria. [01]

ULTIME NEWS