Pubblicato il

PALERMO. LE INIZIATIVE PER LA SETTIMANA DELLA COMUNICAZIONE

Nell’ambito della Giornata della Comunicazione, giovedì 29 maggio, alle 9.30 si svolge una gara di lettura con 70 studenti dell’Istituto Mario Rutelli di Palermo a cura di suor Veronica e Antonella Giordano presso la Libreria Paoline a Palermo. Alle ore 21 è previsto un incontro su “Donne tra le macerie del mondo”, a partire dal libro “Tenacemente donne”. Interverranno il giornalista Nino Barraco, il magistrato della Procura della Repubblica Laura Vaccaro e Cristiana Caricato, autrice del volume “Tenacemente donne”. Coordina Fernanda Di Monte, giornalista.
Venerdì 30 maggio, alle ore 9, Happy book in sala Alberione con gli studenti della classe 1/A e sabato 31 maggio alle 11 Happy book con gli studenti della classe 1/B del Convitto Falcone. Domenica 1 giugno a Carini, la Giornata di spiritualità con i laici missionari della misericordia sul tema: “Comunicazione e relazione a servizio del Vangelo” e a Casteldaccia, nella prrocchia Immacolata l’iniziativa dal titolo “Bibbia e famiglia: Intronizzazione della Bibbia”, mostra del libro e cineforum.
Domenica 8 giugno, a cura dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e in collaborazione con l’Azione Cattolica, si svolgerà un incontro con l’Acr e gli educatori sul tema della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: “Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”. La relazione sarà sviluppata dal diacono Pino Grasso nella chiesa Madre di Ventimiglia di Sicilia. [01]

ULTIME NEWS