Pubblicato il

TRAPANI. “TENACEMENTE DONNE”: IL CONTRIBUTO FEMMINILE ALLA CHIESA

“Con grande forza, tenacia e coraggio le donne costruiscono la Chiesa quotidianamente. E spesso senza riconoscimento, lasciate anche nell’irrilevanza. Con la stessa forza, in mezzo a profughi, malati emarginati – pronte ad accogliere sofferenze, arginare devastazioni, capaci di mettere la propria professionalità  al servizio  dei poveri, della cultura, dell’educazionele donne danno un contributo essenziale alla costruzione del bene comune”. Con queste parole un comunicato stampa della Curia di Trapani annuncia la presentazione del volume “Tenacemente donne” (Edizioni Paoline) delle giornaliste Alessandra Buzzetti (Tg5) e Cristiana Caricato (Tv2000), con prefazione di Maria Voce presidente del Movimento dei Focolari e postfazione del cardinale Georges Marie Martin Cottier.

Il volume sarà presentato ad Alcamo, nella Sala della Comunità “Giovanni Paolo II”, venerdì 30 maggio, alle ore 17.30.

“Sarà l’occasione – si legge ancora – per parlare della “profezia” del femminile nella chiesa e nella società di oggi”.

Interverrà il Vescovo di Trapani mons. Pietro Maria Fragnelli, Cristiana Caricato, una delle autrici del volume, e Dalila Ardito, presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Trapani. Modera la giornalista Lilli Genco.

L’incontro è organizzato dall’Azione Cattolica diocesana di Trapani in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali. [01]

ULTIME NEWS