Pubblicato il

PALERMO. IL CARDINALE ORDINA UN NUOVO SCERDOTE E CINQUE DIACONI

Un nuovo presbitero e cinque diaconi saranno ordinati nella domenica del Buon Pastore.
Uno è un ingegnere informatico, un altro sperava di diventare un calciatore di serie A, uno faceva l’accompagnatore turistico, un altro ancora era collaboratore amministrativo in un ente di formazione professionale e uno ha maturato esperienze in Istituti religiosi. Del gruppo degli ordinandi fa parte anche un cittadino nigeriano, alunno del seminario arcivescovile di Palermo. In comune la vocazione al sacerdozio che gli ha fatto lasciare tutto per seguire il Signore che ha indicato un’altra strada.
Dopo che hanno completato il percorso di studi presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” conseguendo il Baccellierato in Sacra teologia, l’11 maggio, domenica del “Buon Pastore”, il card. Paolo Romeo li ordinerà, uno presbitero e cinque diaconi.
Sono don Marco Vaglica, 33 anni, della parrocchia Spirito Santo, in Palermo; Claudio Grasso, 33 anni, della parrocchia Santo Sepolcro, in Bagheria; Dario Chimenti, 26 anni, della parrocchia SS. Crocifisso (Pietratagliata), in Palermo, Tony Di Carlo, 43 anni, della Parrocchia Santo Stefano, in Palermo; Fabio Zaffuto, 25 anni, della parrocchia San Nicola di Bari, in Termini Imerese; Charles Chukwudi Onyenemerem, 44 anni, originario della Nigeria, della parrocchia Maria Santissima del divino Amore – San Gaetano a Brancaccio. [01]
 

ULTIME NEWS