Pubblicato il

CATANIA. LAST MINUTE MARKET

Il 29 Aprile Emanuele Zappia, presidente del consiglio di amministrazione del Maas, i mercati agroalimentari di contrada Jungetto a Catania, ha incontrato don Piero Galvano , nuovo direttore della Caritas diocesana di Catania. L’incontro ha rindsaldato l’accordo tra Maas e Caritas finalizzato alla raccolta dei prodotti in eccedenza: frutta, verdura, e prodotti ittici che ogni settimana servono a bandire la tavola di chi soffre la povertà.
 
Non saranno soltanto coperti i tre giorni a settimana, come è accaduto fino all’anno precedente, ma la convenzione  è stata estesa a fino a cinque giorni settimanali, grazie alla pronta collaborazione del Maas che si è reso disponibile al sostentamento delle opere caritative. 
 
Emanuele Zappia, presidente del Maas ha ribadito – si legge nel comunicato diffuso dalla Caritas diocesana –  che “il nostro obiettivo resta sempre quello di trasformare lo spreco in risorsa senza dimenticare l’aspetto caritativo che fin dall’inizio ha animato la stipula della convenzione. A nome di tutti gli operatori del Maas che per primi hanno sollecitato il nascere di questa iniziativa, continueremo la strada intrapresa al fianco della Caritas”.
 
E rivolgendosi agli operatori e al consiglio d’amministrazione ha aggiunto: “Grazie per quanto state facendo per i poveri, specialmente in queste settimane di grande emergenza umanitaria per via dei numerosi migranti presenti nel nostro territorio”: ha detto don Piero Galvano che ha anche aggiunto “Negli ultimi giorni il nostro fabbisogno è aumentato a dismisura, sono stati serviti più di 400 pasti a sera, senza considerare i pasti riservati all’Unità di Strada e al servizio di colazione”. Se non ci fossero state le donazioni del Maas sarebbe stato difficile offrire un pasto caldo a quanti si trovano in stato d’indigenza. Per questo motivo la Caritas di Catania è grata per il vostro prezioso contributo”.
 
 
ULTIME NEWS