Pubblicato il

RAGUSA. “IL MISTERO DELL’UOMO”

“Dedicarsi del tempo.  Dedicarsi del tempo per riflettere sulla natura dell’uomo, sul suo prezioso valore e sul desiderio di Dio come spinta al recupero dell’originaria unità dell’essere umano.  Dedicarsi il tempo della riflessione è un dovere, oltre che un diritto, soprattutto per le giovani generazioni”. L’occasione viene offerta dall’ultima opera edita dalla Baglieri Editrice: “Misterium Hominis. Fenomenologia trascendentale del desiderio umano” del ragusano Luciano Nicastro, docente attualmente presso l’università di Palermo.

L’opera, infatti, sarà spunto per la conferenza sul tema “Il Mistero dell’Uomo: dal dualismo antropologico, la ricerca dell’unità nella Luce di Dio” che si tiene mercoledì 28 aprile, alle ore 18.15, presso i locali dell’auditorium “G. Cartia” della Camera di Commercio di Ragusa, organizzata dalla casa editrice con il patrocinio del Comune di Ragusa e della Diocesi di Ragusa – Ufficio Comunicazioni Sociali, e in collaborazione con Scuola “D’Alcontras”, la Pastorale Giovanile diocesana, Meic, Fuci, AC, Uciim, Aicm, PaxChristi, Insieme e Radio Karis.
Il programma della conferenza prevede , dopo i saluti del sindaco e del Vescovo, le relazioni di: Tina Petrolito, Mario Grasso e del giovane correlatore, Luca Farruggio. Interverranno anche l’autore e l’editrice. A moderare l’evento il direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, Gian Piero Saladino.
Previsto l’intervento dei presenti al dibattito conclusivo. [01]

ULTIME NEWS