Pubblicato il

PALERMO. DIREZIONE SPIRITUALE A SERVIZIO DELL’ORIENTAMENTO VOCAZIONALE

“La vita cresce e matura nella misura in cui la doniamo per la vita degli altri” (EG 10). Il dono di cui parla Papa Francesco, stile fondamentale della vita di Padre Puglisi, è il tema del Seminario di formazione alla direzione spirituale organizzato dall’Ufficio nazionale per la Pastorale delle vocazioni sul tema: “Accompagnare i giovani al coraggio delle scelte sullo stile del beato Pino Puglisi”. L’evento avrà luogo a Palermo dal 22 (ore 15.30) al 25 aprile 2014 all’Addaura Hotel – Residence Congressi Lungomare Cristoforo Colombo, 4452 a Palermo.
La proposta si caratterizza come condivisione di alcuni giorni di studio teoricopratico, di preghiera, di fraternità e comunione. Offre una serie di ‘input’ teologici, spirituali e pastorali che, uniti a concreti orientamenti psico-pedagogici, possano aiutare l’educatore nel servizio di accompagnamento spirituale e vocazionale.
Il seminario è rivolto ai direttori spirituali, i formatori nei Seminari e negli Istituti di vita consacrata, i parroci, i giovani presbiteri e i seminaristi degli ultimi anni di teologia, i consacrati e le consacrate inseriti nella pastorale vocazionale, i laici impegnati come educatori ed educatrici nelle comunità cristiane. [01]

 

ULTIME NEWS