Pubblicato il

NOTO. “CRISCI RANNI 2014”: ATTENZIONE ALLA CITTÀ

Sabato 3 maggio, alle ore 17, presso l’Area attrezzata Padre Basile si svolge la festa organizzata dal Cantiere Educativo “Crisci Ranni”. L’evento coinvolge scuole, parrocchie e associazioni, la Fondazione Grimaldi, l’Assessorato alle Politiche sociali.

“Quest’anno la festa prende vita in maniera più consistente – spiega Maurilio Assenza, direttore della Caritas diocesana –  i bambini piccoli vengono lanciati in alto, come da tradizione, con l’augurio di crescere bene. Ma al rito riprendono parte anche i bambini più grandi, i ragazzi, i giovani, con i disegni, le foto e i saggi brevi. Una soluzione creativa per essere tutti attenti alla città e in particolare per dar vita a una città a misura di sguardo, che abbia cura dei piccoli”.

In preparazione alla festa anche una mostra fotografica, inaugurata  giovedì 17 aprile, presso i locali di Palazzo Grimaldi sul tema “Com’è grande la città, com’è bella la città! Siamo noi la città”. “L’allestimento, creato in maniera semplice e originale con materiale di riuso, – si legge nel comunicato stampa diffuso – conta circa centocinquanta scatti, realizzati dagli allievi delle scuole medie inferiori e superiori di Modica e dai ragazzi che frequentano quotidianamente il cantiere educativo Crisci ranni”. [01]

ULTIME NEWS