Pubblicato il

AGRIGENTO. “DON’T PASS OVER!”: GIOVANINFESTA A SAN GIOVANNI GEMINI

Il primo maggio, i giovani della Diocesi di Agrigento si incontrano a San Giovanni Gemini per celebrare il Giovaninfesta, giunto alla sua trentesima edizione.

Il tema del Giovaninfesta di quest’anno, “Don’t pass over!”, sposa le indicazioni date dal Vescovo mons. Francesco Montenegro nel Piano pastorale diocesano, ovvero riflettere sulla figura del Buon Samaritano.

“Sotto la dimensione della responsabilità i giovani saranno condotti a riflettere su un’ accoglienza che detta le leggi di una società più giusta, per tutti, nella consapevolezza che questo percorso prende il via dall’impegno quotidiano e concreto di ciascuno – si legge nella nota stampa che presenta l’iniziativa -, come il Samaritano che sa fermarsi anche se ha fretta; che sa andare oltre i confini sicuri di ciò che conosce per fare esperienza di un amore senza limiti”. “Don’t pass over!è, dunque,un invito a percorrere le strade del mondo per costruire legami positivi e solidali con tutti, ma soprattutto con gli ultimi. Saper passare perciò dalla competizione alla dedizione all’altro, dall’esclusione al confronto, dalla contrapposizione al dialogo”. [01]

ULTIME NEWS