Pubblicato il

TRAPANI. GIOVANI INCONTRANO CONFINDUSTRIA E IMPRENDITORI AGRICOLI

Prosegue il programma di  “Fly with me…follow me! Giovani protagonisti nelle istituzioni”, il ciclo di conversazioni  tra i giovani del mondo ecclesiale e rappresentanti del mondo istituzionale, economico e sociale del territorio organizzati dalla Diocesi di Trapani.

Dopo l’incontro con il prefetto Falco per parlare d’immigrazione, sabato 12 aprile alle ore 18.30 presso il salone della Camera di Commercio si terrà il secondo appuntamento sul tema “Sogni e realtà: parliamo di lavoro e legalità”. I  giovani incontreranno il presidente di Confindustria Trapani,  Gregory Bongiorno, imprenditore che si è ribellato al racket e ha denunciato i suoi estortori e alcuni imprenditori del mondo agricolo insieme al presidente provinciale di Coldiretti Vincenzo Cruciata.

Prima del confronto, i giovani visiteranno i locali della Camera di Commercio di Trapani accompagnati dal vice-presidente Luigi Giacalone che parlerà ai ragazzi del ruolo dell’ente camerale. L’incontro sarà moderato da don Sebastiano Adamo. Concluderà il Vescovo mons. Pietro Maria Fragnelli.

Il percorso “Fly with me, follow ME. Giovani protagonisti nelle istituzioni” è organizzato in vista  di “Fly for peace” evento per la pace di cui la Diocesi è partner insieme ad altre istituzioni ed associazioni, evento che si terrà tra Trapani ed Erice dal 19 al 20 luglio prossimi. [01]

ULTIME NEWS