Pubblicato il

MONREALE. “A SCUOLA “SÌ” LASCIA IL SEGNO”. GIORNATA DIOCESANA

La Chiesa italiana vuole ribadire il proprio impegno e la propria passione per la scuola. Quest’anno lo farà con un grande pomeriggio di festa e di incontro con Papa Francesco in Piazza San Pietro il prossimo 10 maggio: all’incontro sono invitati gli studenti, gli insegnanti, le famiglie e tutti coloro che sono coinvolti nella grande avventura della scuola e dell’educazione.

Nel cammino di preparazione a tale incontro si inserisce la Giornata diocesana della scuola dell’Arcidiocesi di Monreale, che sarà celebrata domenica 23 marzo 2014 presso il Liceo Scientifico “Santi Savarino”, a Partinico. Il tema è “A scuola ‘Sì’ lascia il segno”.

Il programma, che prende avvio alle ore 9, prevede una tavola rotonda. Dopo il saluto dell’Arcivescovo mons. Michele Pennisi e la proiezione del video “Girando tra le scuole”, si potrà seguire la relazione di A. Solarino, su “La scuola: una sfida per il futuro” e le testimonianze del referente nazionale del Movimento studenti Azione cattolica e di un giovane imprenditore/artigiano. Alle ore 11 i laboratori: “Diritto di progettare”, “Ciò che sembra inutile”, “I-school” e “Città-Europa: I care!”.

Alle 12.30 la Celebrazione eucaristica animata dagli studenti. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, la festa “A scuola …. Non mi annoio… io no … non mi annoio …” che proporrà musica intervallata da video – interviste e costruzione del segno (a cura di Peppe Vaccaro) della giornata con i report e/o i manufatti dei laboratori. La Giornata si concluderà alle ore 17. [01]

ULTIME NEWS