CATANIA. “CON IL VANGELO NELLE PERIFERIE ESISTENZIALI SECONDO L’INSEGNAMENTO DI PAPA FRANCESCO”
“Con il Vangelo nelle periferie esistenziali secondo l’insegnamento di Papa Francesco” è il tema del Convegno della Caritas diocesana che si terrà il 22 marzo 2014, presso il Seminario arcivescovile di Catania.
“Il tema scelto per l’annuale Convegno diocesano – dice Don Piero Galvano, direttore della Caritas diocesana di Catania – vuole ricordarci come tutta la comunità ecclesiale, dinanzi alle molteplici povertà esistenziali, non può restare indifferente, ma si deve innanzitutto interrogare su cosa è possibile fare e, deve impegnarsi a trovare risposte adeguate ai problemi del nostro tempo”.
A trattare e ad approfondire l’argomento, Mons. Francesco Ventorino, Cappellano della Casa circondariale di Catania Piazza Lanza. Modererà la Dott.ssa Mimma Mascena, psicologa.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi