Pubblicato il

CALTAGIRONE. “IMPEGNAMOCI PER DARE UN VOLTO NUOVO ALLA COMUNITA”

«Sono trascorsi quattro anni, molto intensi. Dopo le primissime conoscenze e le prime impressioni vogliamo, adesso, impegnarci insieme per dare un nuovo volto missionario alla nostra comunità diocesana. Questa è una grande opportunità, ma è anche un’urgenza per noi e in questo tempo particolare. Dalla Chiesa, in molti, si attendono tanto: dal lavoro alla famiglia, dal Muos al Cara… Abbiamo fatto tanto, ma non dobbiamo dormire sugli allori, anzi siamo invitati ad un discernimento comunitario per leggere i segni dei tempi, e comprendere dove lo Spirito ci vuole condurre».
 
Così mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, a commento del IV anniversario della sua ordinazione episcopale e dell’inizio del suo ministero nella diocesi calatina.
La comunità intera ha espresso la sua gioia per bocca del vicario generale don Gianni Zavattieri. «Questa bella e felice occasione – afferma – serve a scoprire ancora una volta e ribadire quel sentimento forte della nostra appartenenza a questa Chiesa che solo nell’obbediente comunione col Vescovo trova il segno evangelico che si fa impegno personale e comunitario di conversione e dedizione alla causa del Regno».
 
Per la ricorrenza mercoledì 20 marzo, alle ore 19.00, in Cattedrale, mons. Peri presiederà la solenne liturgia eucaristica, durante la quale saranno ammessi tra i candidati all’ordine sacro i seminaristi Giovanni Simone Noto, della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Mineo, e Raffaele Novello, della Parrocchia Spirito Santo di Grammichele.
 
 
ULTIME NEWS