Pubblicato il

PALERMO. FACOLTÀ TEOLOGICA: “LO SCANDALO DELLA POVERTÀ”

La Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” in collaborazione con l’Arcidiocesi di Palermo, la Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista” e la libreria “Paoline” presentano Lo scandalo della povertà. Dottrina sociale della Chiesa e nuovi modelli di sviluppo”. L’appuntamento si svolge mercoledì 26 febbraio, alle ore 16,30, nell’Aula Magna della Facoltà Teologica di Sicilia, in Corso Vittorio Emanuele, a Palermo.

Introducono il tema Gianfranco  Matarazzo S.J., Direttore dell’Istituto di Formazione politica “Pedro Arrupe” di Palermo, e Salvatore Tomaselli, docente associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Palermo. a moderare Anna Pia Viola, docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica di Sicilia, e Francesco Viola, docente emerito di Filoso fia del Diritto presso l’Università degli Studi di Palermo.

L’appuntamento s’inserisce nel percorso “Fides quaerens”, una speciale iniziativa della Facoltà Teologica di Sicilia in sinergia con l’Ufficio per la Cultura, l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università; la Scuola di Teologia di base dell’Arcidiocesidi Palermo, e la Libreria Paoline di Palermo. Consiste di più incontri annuali aperti a tutti su argomenti di rilievo nella coscienza ecclesiale che attendono di essere ripresi e considerati mediante un confronto argomentato tra teologia  e scienze altre. Suo scopo immediato è quello di valorizzare il  pensiero teologico corrente e i suoi traguardi, in-formando e  aggiornando. [01]

ULTIME NEWS