CALTAGIRONE. GIUSTIZIA UMANA E MISERICORDIA DIVINA
Giustizia umana e misericordia divina è il tema del terzo appuntamento del Cortile dei Gentili. Ad approfondirlo, mercoledì 29 gennaio, alle ore 20.00, nella sala del teatro della Parrocchia San Giovanni Bosco,saranno Angelo Costanzo, magistrato e presidente di Sezione del Tribunale di Caltagirone, e don Antonio Parisi, docente di Teologia morale alla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.
«Il Cortile dei Gentili – afferma Enzo Fagone, coordinatore dell’iniziativa – vuole essere un luogo di incontro fra credenti e non credenti, o anche agnostici; fra chi ha diverse visioni della vita che a volte divergono, ma che spesso consentono di fare una parte del cammino in comune».
In precedenza hanno partecipato al Cortile dei Gentili don Franco Ciriaco e Domenico Seminerio, sul tema “Dio questo sconosciuto”; Tano Gullo e don Francesco Brancato, sul tema “Vita oltre la vita?”.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi