CALTAGIRONE. GIUSTIZIA UMANA E MISERICORDIA DIVINA
Giustizia umana e misericordia divina è il tema del terzo appuntamento del Cortile dei Gentili. Ad approfondirlo, mercoledì 29 gennaio, alle ore 20.00, nella sala del teatro della Parrocchia San Giovanni Bosco,saranno Angelo Costanzo, magistrato e presidente di Sezione del Tribunale di Caltagirone, e don Antonio Parisi, docente di Teologia morale alla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.
«Il Cortile dei Gentili – afferma Enzo Fagone, coordinatore dell’iniziativa – vuole essere un luogo di incontro fra credenti e non credenti, o anche agnostici; fra chi ha diverse visioni della vita che a volte divergono, ma che spesso consentono di fare una parte del cammino in comune».
In precedenza hanno partecipato al Cortile dei Gentili don Franco Ciriaco e Domenico Seminerio, sul tema “Dio questo sconosciuto”; Tano Gullo e don Francesco Brancato, sul tema “Vita oltre la vita?”.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi