Pubblicato il

AGRIGENTO. MIGRAZIONI: “DOV’È TUO FRATELLO?”

S’intitola “Dov’è tuo fratello?”, si svolge venerdì 24 gennaio  ed è una manifestazione inserita nel programma per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

L’appuntamento è organizzato dall’Arcidiocesi di Agrigento, dal Centro missionario diocesano, dalla Caritas diocesana di Agrigento, da Migrantes Agrigento, e dall’associazione Assistenti Sociali Senza Frontiere, in collaborazione con l’Associazione Acuarinto.

 Il programma, nello specifico, prevede un incontro-dibattito sul tema “Migranti e rifugiati: i servizi di accoglienza”, che si svolgerà alle ore 9,30, nell’Aula magna del Polo universitario di Agrigento. A seguire la presentazione e la proiezione del docufilm “Come tuo fratello”, i laboratori interculturali e il dibattito.

Alle ore 16, al  Collegio dei Filippini, Agrigento, è in programma la presentazione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato. Nella stessa sede, a partire dalle ore 17,30, l’incontro con p. Gianni Notari sj, docente di Antropologia culturale alla Facoltà Teologica di Sicilia, la proiezione del docufilm “Come tuo fratello” e le testimonianze di alcuni migranti. In chiusura, alle ore 19, la festa interculturale “sapori migranti”. [01]

ULTIME NEWS