Pubblicato il

PALERMO. FATTI UNA SPREMUTA

“Fatti una spremuta” è  lo slogan dell’Open Day organizzato dall’Associazione Vivi Sano. La giornata è stata organizzata in data 18 gennaio presso la scuola del Cuore Immacolato di Maria di Palermo per valorizzare i prodotti del nostro territorio ed educare ad un regime alimentare sano sia le fasce della popolazione più giovane, sia gli adulti. 
“L’educazione ai corretti stili di vita e la valorizzazione delle arance coltivate all’interno della scuola dell’infanzia e primaria – si legge  nel comunicato stampa diffuso dall’Ufficio Stampa della diocesi di Palermo – ha coinvolto i bambini e i genitori all’interno della struttura di via Cappuccini a Palermo. I piccoli sono stati impegnati nella raccolta delle arance, tipico frutto della nostra terra nell’immenso giardino che circonda la scuola, mentre i genitori hanno preparato le spremute, una marmellata, un liquore di limoncello e uno di mandarinetto, nonché gelatine varie che sono stati offerti a tutti i partecipanti”.
L’evento “Fatti una spremuta”, giunto alla sua seconda edizione, ha visto anche l’intervento di nutrizionisti dell’Associazione “Vivi Sano” che hanno spiegato i benefici del consumo delle arance di Sicilia.
 
ULTIME NEWS