Pubblicato il

CALTANISSETTA. “LA PAZIENZA DI CRESCERE”: IL VESCOVO PARLA AI GIOVANI

Venerdì 6 dicembre, alle ore 19.30, presso la Chiesa Madre di San Cataldo, mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, terrà la Lectio d’Avvento ai giovani della diocesi nissena. Tema scelto “La pazienza di crescere” (Mc 4,26-29).

Quello di venerdì è il primo di due incontri, a livello diocesano, che si terranno nel tempo liturgico dell’Avvento. Infatti, dopo quella con i giovani, il vescovo terrà un’altra Lectio il 12 dicembre, questa volta alle coppie di sposi e di fidanzati sul tema della preghiera.

I due appuntamenti diocesani si terranno a San Cataldo dove, nel maggio del 2014, si svolgerà la nona edizione dell’Igf, Insieme giovani e famiglie, l’annuale incontro del Vescovo con i giovani e le famiglie della diocesi. Le due Lectio, infatti, costituiscono, oltre che un momento di preparazione immediata al Natale, una tappa di avvicinamento all’incontro del 25 maggio, giorno in cui si svolgerà l’Igf che, quest’anno, coinciderà anche con il giorno in cui si aprirà ufficialmente uno speciale anno giubilare in occasione del 170° anniversario della fondazione della diocesi nissena avvenuta, appunto, nel maggio del 1944. [01]

ULTIME NEWS