Pubblicato il

TRAPANI. “NATI PER LEGGERE”: FAVOLE A MERENDA

A conclusione della Settimana nazionale Nati per leggere 2013 “Diritti alle storie!”, la Biblioteca diocesana G. B. Amico – Sezione per bambini e ragazzi “Il Piccolo Principe” – organizza “Favole a merenda”. Quello proposto è un pomeriggio di letture ad alta voce per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni  che si concluderà con una gustosa merenda. L’incontro si svolge sabato 23 novembre con inizio alle ore 16,00 ed è aperto a tutti i bambini che desiderano partecipare.

Durante l’incontro sarà presentato il calendario dei laboratori di lettura per l’anno 2013- 2014 che si svolgeranno presso la Biblioteca.

“Il pomeriggio si svolgerà come tutti i nostri dedicati alla lettura ad alta voce per i piccoli – spiega il direttore mons. Liborio Palmeri – I bambini entrano con il ‘trenino’ pieno di storie, attraversano la biblioteca ed arrivano nel loro spazio, si tolgono le scarpe, si mettono in cerchio, si ambientano, quindi entrano nell’altro spazio magico, quello del racconto a voce alta, e lì, ogni volta, la magia si ripete, loro incantati; i genitori inizialmente sorpresi di tanta attenzione, poi convinti e partecipi. I bambini, dopo, a fare la fila per avere altre storie in prestito da far leggere a papà e mamma”. [01]

ULTIME NEWS