Pubblicato il

CALTANISSETTA. LA “TRE TENDE” DELLA MEMORIA

Giovedì 28 novembre p.v., alle ore 18.30, presso la Sala del Museo Diocesano “Mons. G. Speciale” di Caltanissetta, in Viale Regina Margherita, 29, si svolgerà il primo dei due incontri La Tre Tende della Memoria (il secondo è previsto nel mese di febbraio), Seminario di Studio su Mons. Alfredo Maria Garsia, settimo vescovo della diocesi di Caltanissetta.
Si tratta di un appuntamento annuale, organizzato dall’Istituto Teologico diocesano “Mons. G. Guttadauro”, attraverso il quale si intendono ricordare – a partire dalla vita e/o dagli scritti – figure di laici, presbiteri e vescovi che hanno segnato in maniera significativa la storia della diocesi nissena.
L’incontro di giorno 28 p.v., si terrà sulla figura di Mons. Alfredo M. Garsia, nel decimo anniversario della sua morte avvenuta il 4 giugno del 2003. Introdotti dal Prefetto degli studi il Sac. Giuseppe Anzalone, relazioneranno don Calogero Panepinto e il Prof. Salvatore Falzone, entrambi docenti presso l’Istituto Teologico diocesano. I loro interventi verteranno rispettivamente su: Evangelizzazione e promozione umana in Mons. Alfredo M. Garsia e Mons. Alfredo M. Garsia, il fenomeno migratorio e la stampa
 
 
ULTIME NEWS